Tempo di lettura: 8 minutiDopo aver organizzato tutti i documenti necessari per la partenza abbiamo organizzato un itinerario che ci permettesse di scoprire la Giordania il più possibile. Eravamo affasciati da Petra e dal Deserto, ma volevamo scoprire la Giordania anche da altri punti di vista meno conosciuti. Spulciando tra guide e siti vari siamo arrivati a stilare un …
Alla Scoperta della Via Matildica: Un Viaggio nel Cuore dell’Emilia-Romagna
Tempo di lettura: 9 minutiMai sentito parlare della Via Matildica? Abbiamo trascorso tre giorni nella meravigliosa Emilia Romagna, seguendo un affascinante percorso di pellegrinaggio che attraversa questa regione, lasciandoci affascinare dalla ricca storia, la straordinaria cultura culinaria e i paesaggi pittoreschi. Questo cammino che porta indietro nel tempo è dedicato appunto a Matilde di Canossa, una delle figure più …
ITINERARIO IN ISLANDA DI 10 GIORNI
Tempo di lettura: 7 minutiIl nostro itinerario in Islanda è durato 10 giorni on the road e si è svolto all’inizio di Novembre ed è stato veramente molto intenso. In questo periodo infatti le giornate sono piuttosto corte, con un sole che non sorge prima delle 10 e non tramonta mai dopo le 5. Ma vale comunque la pena …
VIAGGIO VERSO L’IGNOTO: LA MIA ESPERIENZA CON WIZZAIR
Tempo di lettura: 5 minutiScrivere di questi giorni di viaggio non è semplice come avevo creduto una volta sbarcata dall’aereo. Proprio per questo, forse, prima di parlarvi di mete e organizzazione, di cose da vedere e consigli pre partenza, mi va di scrivervi qualcosa di molto più personale, perché questo è stato un viaggio veramente strano e inaspettato. WizzAir, …
ISLANDA: RISPARMIARE SI PUO’?
Tempo di lettura: 4 minutiL’Islanda è decisamente il paese più caro che io abbia visitato fino ad ora, ma visitarla riuscendo a risparmiare si può? Ecco come abbiamo fatto per percorrere la ring road senza spendere una fortuna! Volo e risparmio in Islanda Ormai sono moltissime le compagnie low cost che offrono voli da e per l’Islanda a prezzi …
COME VESTIRSI IN ISLANDA?
Tempo di lettura: 3 minutiPrima di partire il mio cruccio principale era proprio questo: come mi vestirsi in Islanda a novembre? Non è una meta da instagrammer, ve lo dico: scordatevi foto con vestitini svolazzanti e piedi scalzi. L’ipotermia è dietro l’angolo, non tanto per le temperature ma per il vento gelido che è difficile da sopportare, figuriamoci a …
MALTA – MOLTO PIU’ DI UN VIAGGIO
Tempo di lettura: 3 minutiScrivere di questo viaggio a Malta non è semplice e questo sarà un articolo un po’ diverso dal solito, vi avverto. Quando sono stata selezionata da VisitMalta per collaborare come Social Ambassador sono partita senza troppe aspettative: un viaggio con persone che non conoscevo, un Paese che già altre volte avevo visitato, la paura di …
DESERTO DEL TATACOA: UNA GUIDA PRATICA
Tempo di lettura: 3 minutiIn Colombia, zona Huila, esiste un posto (la seconda zona più arida del Paese) che rimanda subito ai paesaggi dell’Arizona che tanto siamo abituati a vedere in TV: il Deserto del Tatacoa.Ma occhio! Sebbene lo sembri, non è un deserto, ma un bosco tropicale secco. In teoria la zona sarebbe tropicale, ma le Ande circostanti …
VIAGGIO TRA CRACOVIA E VARSAVIA
Tempo di lettura: 4 minutiQuello in Polonia è stato un viaggio davvero indimenticabile, una sorpresa vera e propria per noi che l’avevamo scelta come semplice meta low cost. Un viaggio che ci ha portati a toccare sia la bella Varsavia che la variopinta Cracovia, visitando nei dintorni anche le miniere di sale di Welizka e il campo di concentramento …
LA FIKA SVEDESE: ORIGINI E CURIOSITA’
Tempo di lettura: 2 minutiVi avverto: non potete assolutamente godervi un viaggio a Stoccolma senza concedervi la famosissima Fika svedese.Ne troverete il nome ovunque: souvenir, poster pubblicitari, insegne dei locali, la Fika è una tradizione irrinunciabile in Svezia, un’istituzione a dirla tutta. Ma di che si tratta? Probabilmente originata dallo scambio di lettere della parola Kaffi, ovvero caffè, la …
VIENNA: UN WEEKEND NELLA CAPITALE DEGLI ASBURGO
Tempo di lettura: 7 minutiE’ sufficiente un weekend per visitare Vienna?La risposta, dopo averla visitata, è sicuramente no. Vienna si gira facilmente, è una città davvero a misura d’uomo ma tanto, tanto ricca di posti imperdibili. Nonostante l’immensità della città siamo riusciti a fare moltissime cose, forse molte di più di quelle che credevamo di riuscire a fare e …